Anno Nuovo … vita …

Pubblicato: 31 dicembre 2009 in Testi e Poesie
 
No, non può mancare. Da buon abitudinario quale mi ritengo, non posso evitare di scrivere qualcosa a riguardo dell’anno che si appresta a finire. From 2009 to 2010, ennesimo giro di boa di un’avventura che mi vede spesso viaggiare di bolina. Ed ogni volta mi ritrovo a chiedermi se questo possa essere il giro giusto per proseguire col vento in poppa e poter finalmente spiegare le vele.
 
Anche se, forse, è proprio il mio essere e la mia personalità a portarmi sempre controcorrente. "Ognuno è artefice del proprio destino" e anche dei propri venti aggiungerei…
Non amo le conformità e non amo aver vita facile. Non seguo una linea retta e neanche il flusso, enorme, della massa di questo mondo che cammina senza interrogarsi su niente, senza pensare a dove si è diretti. E non si accorgono che probabilmente i loro passi stanno calpestando impronte già lasciate. Io no, non mi aggiungo a questa colonna di inutili formiche ambulanti, in cerca di pueril fama e vana gloria, di denaro sporco ed effimera lussuria. Tuttavia, resto poco lontano ad osservare lo scorrere di questo traffico disordinato, pur tenendomi a debita distanza dalla serpentina percorrendo una via opposta e parralela, aspettando di scorgerne la coda. Ma mi sa che è ancora troppo presto e a dirla tutta, sembra davvero infinita…
 
E sempre attendo o forse spero, che un giorno qualcuno sia disposto ad abbandonare quella nave per salire a bordo della mia scialuppa…
 
2009 un anno intenso, difficile, sofferto ma ricco anche di gioie e di esperienze che mi hanno cambiato nella forma e in parte anche nel profondo della mia essenza. Errori e giuste valutazioni, fanno tutti parte di un unico tesoro che continua giorno dopo giorno ad arricchirsi. E così sarà anche nel 2010…
 
E spero che questo possa valere per tutti. E’ questo il mio augurio. Felice Anno Nuovo,
A.
Rispondi

