Auguri Blasco !!!

Pubblicato: 8 febbraio 2012 in Attualità, Music
Tag:, , , , , ,

In leggero ritardo, però mi accodo anche io. Per una volta metto da parte la mia abituale voglia di andare controtendenza e faccio gli auguri a Vasco Rossi.

Ha compiuto 60 anni ieri e in fin dei conti, sono contento di quelli che ha riempito nella mia vita. Nel bene e nel male, nell’odio prima e nell’amore poi. Sono felice di essere riuscito ad assistere per la prima volta ad un suo concerto live (l’anno scorso), e che concerto… Vasco a San Siro è un pò come l’ombrellino nel long drink. San Siro è sempre stata casa sua, il luogo che l’ha consacrato all’adorazione senza freni del suo popolo, conquistato a suon di versi indimenticabili.

Ci sono alcune sue canzoni che mettono davvero i brividi, che sconvolgono l’anima sensibile di chi certe emozioni sa bene cosa possano significare.

Tra i molti pezzi che adoro del buon Vasco, ne voglio pubblicare solo uno a suggello dei miei auguri. Non è uno dei più acclamati e non lo faccio perché racchiude dentro di se chissà quale storia o perché mi suscita particolari emozioni. Ma semplicemente perché nei momenti in cui ne ho fottutamente bisogno, la sparo in auto a tutto volume e la canto fino a squarciare la gola!

Auguri Blasco !!!

Rispondi

