Goditi il Silenzio

Pubblicato: 22 febbraio 2012 in Filosofia terra terra, Music, Riflessioni
Tag:, , , ,

Adoro il silenzio. La sua sovranità, la sua disarmante pesantezza.
Il suo modo elegante di stare al mio fianco, non solo nei momenti di solitudine.
Il silenzio sa essere più assordante di qualsiasi altro rumore. E’ straordinario come il silenzio mi studia, mi penetra. Mi seduce con il fascino di un pensiero, mi ammalia con la carezza di un ricordo. Gira intorno all’anima, scova gli angoli remoti della mia coscienza, rimescola il caos e lo rende attimo.
Il silenzio è segnalibro della mia memoria, che lega il profumo e il colore ai sogni, con un filo invisibile che li accompagna per mano nel buio ad inseguire l’alba.

Il silenzio mi parla e mi ascolta.
Il silenzio mi odia. Il silenzio mi ama.

commenti
  1. Orso Chiacchierone ha detto:

    Credo di non aver mai ascoltato il silenzio, persino lontano dalla città, dai rumori dell’uomo.
    Anche se per me il silenzio è poter ascoltare i suoni della natura.

Rispondi

