Queen Elizabeth del Rey

Pubblicato: 27 febbraio 2012 in Music
Tag:, , ,

Lana del Rey è una giovane newyorkese di 25 anni che, dopo alcuni anni di stenti e pseudonimi quantomai inopportuni, ha improvvisamente sfondato riscuotendo un successo che sta man mano investendo chiunque.
Al primo ascolto, la sua voce flemmatica e quasi soporifera, mi era risultata estremamente noiosa. La cosa buffa è che si è rivelata così anche agli ascolti seguenti!
Però, qualcosa mi ha decisamente catturato, imprigionato, stregato
Sarà che siamo in un’epoca in cui anche nell’audio l’occhio reclama la sua parte, e la dolce Elizabeth Grant (suo vero nome) sazia di gran lunga gli occhi, lasciando anche degli avanzi abbondanti! Ma sono sincero nel dire che non è soltanto quello. Almeno credo…
Le sue canzoni mi danno una stranissima sensazione a metà tra il dolce e l’amaro, una sorta di via di mezzo tra tristezza e eccitazione. Mi ricordano il sapore profondo del caffè. Che cazzata……..

Questa sua esibizione live della canzone Blue Jeans (tratta dall’album Born To Die) è la mia preferita al momento.

commenti
  1. Fabio R. ha detto:

    Non conoscevo questa artista.Ti devo ringraziare per il consiglio.
    Non è esattamente il mio genere preferito, però ha qualcosa che cattura.
    Ha la capacità di tenerti incollato lì ad ascoltare, e ti isola, ti fa viaggiare con la mente.

    Inoltre lei ha un timbro di voce unico, come direbbe qualcuno “una voce calda, una voce ricca di toni suadenti”.

  2. nanalsd ha detto:

    Oddio io ancora devo capire se mi piace o no.
    Da una parte appena la passano alla radio arriva lo sbuffo, poi pero’ a cambiare stazione non ci riesco!

Rispondi

