7 fissazioni che non vorreste sapere di me.. ma che vi dirò comunque!

Pubblicato: 12 marzo 2012 in Riflessioni
Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Suvvia, non potevo mica esimermi. Oltre all’invito calorosamente esplicito rivolto qui da Nana (anche se a dire il vero ci sono arrivato per vie traverse, passando per il blog di E.), l’idea mi è sembrata senz’altro simpatica e benché non avessi nessun desiderio di esprimere le mie manie, mi sono ritrovato a farlo. E devo dire che è stato piuttosto divertente, se non altro individuarle (che poi è la cosa più complicata da fare).

Bene, cominciamo:

1 – la mia più grande ossessione è la disposizione simmetrica degli oggetti, di qualsiasi cosa viva, morta, materiale o che dir si voglia! Il mio PC portatile è perfettamente allineato ai lati della scrivania e così anche ogni cianfrusaglia che la occupano, persino i miei Post-it o i miei fogli inutili devono essere collocati secondo una precisa posizione. Come odio vedere uno zerbino “storto” ai piedi di una porta…

2 – ho visto che una delle fissazioni più comuni, perlomeno tra i blogger che ho visto partecipare a questa cosa, è quella della scrittura! Sarò pignolo (e bastardo!), ma odio le “è” con l’accento aperto sui perché, per non parlare del “qual è” scritto con l’apostrofo!!! Sulla punteggiatura ormai ho perso ogni barlume di fiducia nel genere umano……..

3 – adoro mangiucchiare le penne. Ho una preferenza per le BIC. Quelle classiche. E’ un rapporto d’amore e odio con loro (poi si capirà il perché nel prossimo punto) e mi rendo conto di quanto sia anti-igienico tutto ciò. Oltre che tremendamente stupido…

4 – se adoro masticare la plastica delle BIC, non si può dire lo stesso dei loro tappi.. Amo spezzarli! Mie vittime predilette, quanti ne avrò spezzati e insieme ad essi quanti cuori infranti. Possessori di penne terrorizzati dalla mia minacciosa presenza, come un vampiro che va in cerca del sangue delle vergini mi aggiravo (e mi aggiro ancora!) tra banchi e portapenne alla ricerca della mia preda. Che goduria quel rumore quando completo l’assassinio, come un osso che si frattura tra le mie fragili dita. Ammetto di sentirmi quasi onnipotente in quei casi!

5 – più che una fissazione, questo che sto per dire è un sintomo della mia insicurezza cronica, o demenza giovanile come qualcun altro corregge. Quando rispondo al telefono, specie in occasioni formali, devo necessariamente usare almeno DUE tra le seguenti tipologie di saluto: Sì, Ciao, Salve, Buondì, Buongiorno, Buonasera. Nulla di premeditato, è che… non so decidermi mai come esordire e per questo mi ritrovo ad esagerare…

6 – guai se il lenzuolo/coperta del letto non fosse ben fissato al fondo del materasso o se la notte dovesse giocarmi il brutto scherzo di lasciare scoperti i miei piedi! Non sia mai, per evitare disagi la sera prima di andare a dormire faccio un rapido briefing per controllare che sia tutto in regola. Chi cavolo è in grado più di prendere sonno se poi dovesse succedere il misfatto !!!

7 – il volume di qualsiasi apparecchio, se è misurabile in numeri, deve avere ASSOLUTAMENTE una cifra tonda. Meglio se suddivido in poche categorie ben distinte. Ad esempio, per il PC, ho “mentalmente” settato soltanto 5 casi possibili: 0 (muto), 25, 50, 75, 100. Se trovassi la barra del volume in condizioni diverse da queste, sarebbero guai seri…

Ok, poi… vabbè no la lista è finita. Mi raccomando, state attenti alle vostre penne e se vedete uno sconosciuto che prova ad offrire delle caramelle alle vostre BIC beh… è assai probabile che sia io! 🙂

commenti
  1. E. ha detto:

    Fantastico! Vedo che stiamo dando tutti il meglio di noi! Anch’io verifico accuratamente il bordo inferiore del lenzuolo: deve essere fissato a prova di bomba!

  2. nanalsd ha detto:

    Ma il fatto che abbiamo più o meno tutti le stesse manie, sarà sintomo di qualcosa!?
    Cioè voglio dire, non è che siamo una razza a parte!? D:
    Oh gosh.
    Prima o poi finiremo su Voyager.

  3. Orso Chiacchierone ha detto:

    Mmm… sui perché ci sono, sui qual’è forse no!
    Ma rimedierò da oggi in poi! 😛
    P.S.: potresti rivedermi in giro tra i tuoi post!

Rispondi

