Ormai è tardi

Pubblicato: 9 maggio 2012 in Riflessioni
Tag:, , , , ,

Quante volte capita di pensarlo. Di pensare a tutte quelle situazioni, agli attimi fuggiti, alle parole conservate dentro scatole piene di incognite. Tante, troppe volte tornano in mente le occasioni perse e la nostalgia ne arricchisce il sapore. E se è vero che l’occasione fa l’uomo ladro, fino ad oggi sono stato davvero un esempio di onestà!

Nonostante tutto però, uno degli incipit che mi guidano nella quotidianità è: non avere rimpianti. Non si possono cancellare le scelte fatte, spesso non si può tornare indietro, neppure la Delorean potrebbe aiutarmi! E anche quando so ben prima di stare per commettere una cazzata madornale, talvolta non riesco proprio ad evitarlo, a contenere il mio istinto. Ma non lo critico, non lo giudico una mancanza, anzi. Sono straconvinto che quello che sono oggi è frutto di ogni attimo passato, di ogni errore fatto e di ogni occasione mancata, di numerose occasioni mancate… e ne vado fiero.

Non è la retorica che mi impone di ammetterlo, ma un sentimento reale. Anche perché sono una persona ambiziosa, seppur molto razionale, e difficilmente mi accontento per cui la mia prospettiva è sempre tesa verso la ricerca di nuove occasioni, di opportunità più grandi. E non sarà mai troppo tardi per coglierle…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...